Nato a Milano, DJ Skizo (nome d’arte di Maurizio Bonizzoni) inizia la sua avventura come produttore e DJ nel 1984, dando vita al primo collettivo Hip Hop della storia italiana: i Radical Stuff.
Negli anni seguenti si conferma come uno dei più grandi produttori musicali e DJ di altissima qualità e perfeziona il suo stile di produzione vivendo a New York, dove lavora con una varietà di produttori. 

Negli anni ’90, in Italia, produce gruppi e artisti solisti come Gente Guasta, OTR, Fucking Camels, La Pina, Frankie, Neffa, Gruff, Alien Army, Kaos, Bungalow Zen e producendo anche i più importanti break beat tools Italiani.

Nel 1996 si trasferisce in Australia, vince titoli DMC e lavora in produzione e tournée con musicisti di indiscusso talento come Torcha, Hijack, Thorn, DjSing, Dj Bonez, rendendo l’Australia la sua seconda casa artistica.

Sempre nel 1996 fonda il leggendario gruppo Alien Army e più tardi, nel 2001, incontra Mike Patton, con il quale inizia un tour e una collaborazione che arricchisce il suo bagaglio di esperienze sul palco.

Nel 2006 crea la più prestigiosa competizione per i DJ “Killa Combat Scratch” studiando un nuovo sistema di gara tra DJs.

Apre nel 2009 i primi corsi per DJ e produttori a Milano presso l’Accademia del Suono e ha fondato la Scratch Academy Skizo. Vanta apparizioni sui principali canali televisivi e radiofonici come la Rai, MTV, ALLMUSIC, Rete 4, Canale 5, Radio DeeJay e Radio Popolare. Ha suonato con artisti come: 3RD Bass, Naughty By Nature, Paris, Rakim, RA the Rugged Man, DJ DStyles, Excess, Woody, Qbert, Disk, Mike Boo e tanti altri.

Attualmente è docente presso la Skizo Scratch Foundation e la Wave Academy Milano.

Inoltre, è art director e fondatore di BE THERE O BE SQUARE Original Italian Jam, il più grande evento-jam Hip Hop in Italia.