Busy Press ha curato la comunicazione per la dodicesima edizione dell’annuale Aspria Charity Open - evento promosso da Aspria Harbour Club Milano e Makers Eventi, incentrato sulla promozione della salute maschile, della prevenzione oncologica e della cultura sportiva solidale.
L’obiettivo era amplificare la visibilità dell’evento attraverso una narrazione empatica, coinvolgente e multisettoriale.
Attività svolte
Ci siamo occupati della stesura e diffusione dei comunicati stampa, della gestione delle relazioni con i media, del monitoraggio della copertura stampa e della produzione di contenuti digitali per i partner coinvolti.
Abbiamo messo in luce sia il valore sociale delle realtà sostenute - Pane Quotidiano, L’Altra Napoli, Europa Uomo - sia la partecipazione di testimonial sportivi di primo piano come Paolo Maldini, Filippo Magnini, Nelson Dida, Francesca Schiavone, Roberto Donadoni, Carlos Bernardes e Matteo Rivolta.
Impatto
Il racconto integrato ha permesso di valorizzare ogni aspetto del progetto – charity, sport, salute e prevenzione – con un linguaggio accessibile, ma autorevole, spaziando dalla corsa campestre al nuoto, dal tennis al padel.
L’evento ha goduto di una copertura mediatica ampia e trasversale, posizionandosi come uno dei più importanti appuntamenti sportivo-solidali del calendario milanese.